Corso di aggiornamento obbligatorio per i lavoratori designati come addetti al primo soccorso in attività lavorative che rientrano nel gruppo A. Il corso, con validità triennale, prevede 6 ore di formazione e prova pratica in presenza presso la nostra sede di Roma o quella dei nostri Partner a Milano, Firenze, Ancona e Padova.
prezzo: 120 €
Se devi svolgere il corso di Aggiornamento Primo Soccorso gruppo B-C in altre province, compila il seguente form per ricevere un preventivo dedicato per la formazione nella tua città e le prossime date della prova pratica, presso i nostri Partner sul territorio.
La Conferenza Stato-Regioni del 7 luglio 2016 stabilisce che i corsi di aggiornamento primo soccorso devono essere svolti obbligatoriamente in presenza poiché prevedono espressamente l'addestramento pratico. Tutti gli attestati rilasciati in seguito ad un corso di aggiornamento primo soccorso svolto interamente online sono da considerarsi non legalmente validi.
Corso Aggiornamento Primo Soccorso gruppo A a Roma
Corso Aggiornamento Primo Soccorso gruppo A nella tua città
Organizziamo il corso in presenza nella tua città o nella tua sede: inserisci mail e città e sarai ricontattato al più presto dal nostro Staff!
Il Corso è rivolto ai Lavoratori e ai Datori di Lavoro che già ricoprono il ruolo di Addetto al Primo Soccorso in aziende del gruppo A e devono effettuare l’aggiornamento triennale dell’attestato.
Il corso di aggiornamento primo soccorso gruppo A è finalizzato all’adempimento degli obblighi formativi contenuti nell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 e nel D.M. 388/2003 per gli Addetti al primo soccorso in attività lavorative che rientrano nel gruppo A.
Accordo Stato–Regioni del 07/07/2016, articoli 18 e 45 del D.Lgs. 81/08 e D.M. 388/03.
Possono effettuare il corso di aggiornamento al primo soccorso solo coloro che sono già in possesso dell’attestato di “Addetto al Primo Soccorso gruppo A”.
Il grado di rischio dell’azienda è indicato all’interno del Documento di Valutazione del Rischio (DVR) aziendale. L’appartenenza ai gruppi A, B o C dipende dal settore di attività e dall’indice di frequenza inabilità permanente INAIL.