Domande frequenti

Per tutti i dubbi ai quali non trovi risposta qui di seguito o se desideri ulteriori chiarimenti, contatta la nostra Assistenza Clienti.

Si, gli attestati che rilasciamo sono validi e riconosciuti su scala nazionale da qualsiasi ente di verifica e controllo in quanto emessi in ottemperanza al Testo Unico della Sicurezza ed alle Conferenze Stato-Regioni del 2011 e 2012.
Si, gli enti di formazione accreditati dalle singole Regioni rispondono a standard di accreditamento nazionali ed europei che rendono validi gli attestati emessi sull’intero territorio italiano.
Riceverai una email in cui ti confermeremo l’ordine e ti richiederemo i dati del corsista. Non appena ricevuti i dati ti abiliteremo a generare le credenziali di accesso (username e password) per ciascun corsista, le quali dovranno essere utilizzate per autenticarsi sul portale e avere accesso al materiale didattico e ai test di valutazione.
Ti comunicheremo la disponibilitò del documento via email e la sua redazione avverà entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento dell' ordine.
Non c’è alcun limite di tempo per svolgere i test dei corsi prenotati.
No, non è possibile. Gli attestati rilasciati sono per legge legati alla persona fisica. A ciascun nominativo occorre associare un indirizzo e-mail unico e personale, che deve essere utilizzato esclusivamente da quella specifica persona.
No, non c’è alcun limite, ti ricordiamo però che l’attestato recherà la data del superamento del test e non la data del pagamento del corso.
Se non riesci a superare il test al primo tentativo potrai ripeterlo fino al suo superamento.
Una volta superato il test devi cliccare sul pulsante "Invia richiesta Certificato". Ti invieremo una email con la conferma del superamento del test e le istruzioni per procedere al pagamento.
Il singolo attestato, anche appartenente ad un ordine contenente più corsi prenotati, potrà essere ricevuto singolarmente non appena superato il test ed effettuato il relativo pagamento.
Impresa8108 garantisce la conformità dei documenti elaboati coerentemente con i dati forniti dal cliente. Non è quindi possibile visionare i documenti prima del pagamento.
Sì, è possibile. In tal caso dovrai inviarci una copia del pagamento con il numero di CRO ben leggibile e nelle ore successive riceverai tramite mail una copia del tuo attestato
No, non è possibile. L’indicazione dei dati dei corsisti è una fase fondamentale del processo di formazione online e deve essere completato con grande attenzione poiché gli attestati rilasciati, sono per legge legati alla persona fisica e non all’azienda per la quale quest’ultima opera. Occorrerà quindi che si ordini un nuovo corso con i dati esatti del corsista e che quest’ ultimo superi con successo il relativo test
Gli attestati in formato elettronico, legalmente validi e stampabili, vengono spediti all'indirizzo mail del Cliente senza aggravio di costi. Qualora si richieda una consegna urgente dell'attestato cartaceo, è disponibile un servizio di corriere espresso al costo di 12 euro.
Sì, il prezzo della spedizione verrà comunicato al cliente di volta in volta in funzione dello stato estero di destinazione
Si, è possibile saldare i corsi direttamente presso la nostra sede di via Giuseppe Rosaccio, 6 a Roma.

Validità garantita

Impresa8108 rilascia attestati legalmente validi su tutto il territorio nazionale


Tutte le certificazioni sono emesse da Ente di Formazione Accreditato


Accreditamento Hideea Logo

Per le iscrizioni relative alle Pubbliche Amministrazioni scrivere a info@impresa8108.it oppure chiamare il numero dedicato 06 64502209

Hideea è presente su MePA Logo