Corso RSPP Datore di Lavoro • tutti i moduli

Formazione RSPP per Datori di Lavoro, Amministratori Delegati e Lavoratori Autonomi. Il pacchetto comprende la formazione relativa ai moduli 1 e 2 erogati online ed ai moduli 3 e 4 erogati in videoconferenza da un docente qualificato, live su piattaforma di web conference.

Avanti

*seleziona la tua provincia per conoscere tutti i dettagli dell'offerta

Come viene erogato il corso RSPP?

Prenota il corso

Riceverai le istruzioni per accedere all’area didattica personale in cui troverai il materiale per lo studio dei moduli 1 e 2 online. La didattica online è disponibile tutti i giorni e non ci sono limitazioni di tempo: potrai seguire i moduli a seconda delle tue esigenze.

Partecipa al corso in videoconferenza

Prenotato il corso, ti invieremo le date in cui effettuare la formazione relativa ai moduli 3 e 4 in videoconferenza. Ti basteranno un computer e delle cuffie.

Ricevi l'attestato

Conclusa la formazione, riceverai il tuo attestato RSPP riconosciuto a livello nazionale da tutti gli Enti di ispezione e controllo.

I Corsi RSPP effettuati interamente online sono validi?

La Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 sancisce che solamente i moduli 1 e 2 possono essere erogati in modalità online. Ai fini di legge, non è possibile ricoprire l’incarico di RSPP con il solo attestato relativo ai moduli 1 e 2 online. La stessa Conferenza esplicita che i moduli 3 e 4 devono essere effettuati obbligatoriamente con formazione in presenza.

Tuttavia, in seguito all’emergenza Coronavirus, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali promuove l’utilizzo della videoconferenza sincrona per la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Come indicato in una FAQ del Ministero, rimane da preferire, in questa fase, la modalità a distanza di videoconferenza in modalità sincrona anziché la formazione in presenza, fatta eccezione per i moduli formativi che espressamente prevedono l'addestramento pratico".