Impresa 8108 Blog

Il Blog di Impresa 8108

Stress e rischi psicosociali: nuova guida online dell’EU-OSHA


Stress e rischi psicosociali: nuova guida online dell’EU-OSHA

L'EU-OSHA, Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, nell'ambito della campagna "Ambienti di lavoro sani e sicuri per la gestione dello stress", ha pubblicato una nuova guida online sulla gestione dello stress e dei rischi psicosociali.

La guida elettronica è diverse versioni, ognuna delle quali si adatta alla lingua e al contesto nazionale per fornire concreti strumenti ai lavoratori e datori di lavoro, soprattutto di piccole imprese, nella gestione dello stess e dei rischi psicosociali.

Rappresenta, quindi, un prezioso contributo in materia, fornendo spiegazioni semplici sullo stress da lavoro e sui rischi psicosociali e definendo le conseguenze sulle imprese e sui lavoratori, esempi pratici su come prevenire e affrontare i rischi psicosociali, riferimenti alla legislazione nazionale ed informazioni sulle risorse e sugli strumenti nazionali.

 

Ti consigliamo di vistare la pagina con tutte le versioni della guida, scaricabili e consultabili gratuitamente online.

 

Puoi scaricare le infografiche, come questa che ti abbiamo riportato qua in basso, dai link seguenti.

 

Le cause e la percezione dello stress lavoro-correlato
Costi dello stress lavoro-correlato per le aziende e principali segnali di avvertimento
Valutazione dei rischi dello stress sul lavoro, soluzioni e benefici degli interventi

 

Infografica Stress Lavoro Correlato EU-OSHA

 





Il blog di Impresa8108 è uno spazio informativo su tutti i temi di interesse per l’impresa ed i professionisti della sicurezza. Tutte le novità in materia di sicurezza ed igiene del lavoro, chiarimenti sulla normativa, editoriali, approfondimenti tecnici.