Impresa 8108 Blog

Il Blog ufficiale di Impresa 8108

Bando ISI INAIL 2017: al via la presentazione delle domande online per i finanziamenti a fondo perduto


Anche quest’anno l’Inail finanzia le spese sostenute dalle imprese nel 2016 per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, mettendo a disposizione quasi 250 milioni di euro stanziati a fondo perduto.

I contributi copriranno il 65% delle spese sostenute, fino a un massimo di 130mila euro e fino a 50mila euro per i progetti di micro e piccole imprese in specifici settori.

 

Da oggi, 19 aprile, è possibile presentare online la domanda per partecipare al Bando ISI nella sezione “accedi ai servizi online” del portale dell’Inail, dove si potrà:

  • effettuare simulazioni relative al progetto da presentare;

  • verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità;

  • salvare la domanda;

  • registrare la propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “invia”.

 

Per poter usufruire dei servizi online, sono indispensabili le credenziali di accesso (nome utente e password), assegnate in seguito alla registrazione dell’azienda sul portale, che deve avvenire entro e non oltre le ore 18:00 del 03 giugno 2017.

Il termine ultimo per presentare i propri progetti ed accedere al bando è fissato per il 05 giugno 2017. Il 12 giugno sarà possibile accedere nuovamente alla piattaforma online e, nel caso in cui l’impresa abbia raggiunto l' ammissibilità prevista, scaricare il codice identificativo univoco.

Il codice identificativo dovrà essere inviato nel click day, giorno in cui sarà definito l’ordine di arrivo delle domande e la conseguente assegnazione dei contributi. Data e orario del click day saranno comunicati da Inail il 12 giugno.






Il blog di Impresa8108 è uno spazio informativo su tutti i temi di interesse per l’impresa ed i professionisti della sicurezza. Tutte le novità in materia di sicurezza ed igiene del lavoro, chiarimenti sulla normativa, editoriali, approfondimenti tecnici.